SPA - attrezzature centri benessere

Progettazione, produzione, vendita, installazione, manutenzione e assistenza

La zona benessere è il completamento ideale della sauna o del bagno turco. Qui vista, tatto e olfatto sono stimolati contemporaneamente per regalarti momenti di totale e piacevole relax.

Il termine "spa" viene utilizzato comunemente per indicare i centri benessere, le stazioni termali e tutte quelle società che forniscono trattamenti di idroterapia e di cura del corpo. Legato, almeno originariamente, esclusivamente alle località termali, oggi "spa" ha assunto un significato molto più esteso comprendendo tutte quelle aziende che offrono servizi di ogni genere riguardanti la cura del corpo: massaggi, idromassaggi, sauna, bagno turco, peeling e molto altro.

Doccia emozionale

Plafoniera per doccia emozionalePlafoniera per doccia emozionaleQuesto nuovo tipo di doccia ha rivoluzionato completamente il concetto che si aveva fino a poco tempo fa della stessa come un’alternativa veloce e rapida al bagno nella più tradizionale vasca.
Non vi è nulla di meglio, dopo una lunga sauna o dopo un caldo bagno turco che immergersi in una pioggia micro-nebulizzata di finissime gocce d’acqua arricchite da sensazioni aromatiche, luminose e sonore che al contempo rilassano e donano nuovo vigore al corpo ed alla mente. Una doccia emozionale offre molto di più di una semplice doccia: è un mini-percorso di benessere che in uno spazio ridotto offre molteplici funzioni.

Nebbia freddaPioggia tropicale

Funzioni:

a sinistra NEBBIA FREDDA: l’acqua fredda viene espulsa attraverso il nebulizzatore contemporaneamente all’immissione di essenza fresca alla menta con l’effetto cromatico di una luce soffusa blu.

a destra PIOGGIA TROPICALE: l’acqua miscelata a 39° è immessa con un’essenza di aroma tropicale/ agrumi con un programma terapeutico di luce ambra.

Doccia a diluvio

Plafoniera per doccia emozionalePlafoniera per doccia emozionaleUna rinvigorante e rinfrescante secchiata d'acqua dopo la sauna stimola la circolazione e offre una senzazione di benessere e vitalità in tutto il corpo.

l secchio in legno impermeabilizzato, dotato di sistema di caricamento automatico a galleggiante è fissato al soffitto o alla parete in alto tramite supporti in acciaio inox ed è gestito con una catenella.


Cascata di ghiaccio

cascata di ghiacciocascata di ghiaccioSituata solitamente all'interno del Frigidarium, un ambiente freddo con temperatura tra i 5 e i 10°, che viene usato come reazione ai bagni caldi, di acque o di vapore, per stimolare e migliorare la circolazione sanguigna.

Composta da una macchina per il ghiaccio granulare e da una vasca per contenerlo. Può essere impreziosita con mosaici o composizioni di contorno.


Pareti di sale

Stanza e pareti di saleStanza e pareti di saleNegli ultimi tempi diventa continuamente più popolare la haloterapia (salterapia) una delle terapie alternative molto efficaci, che rinforza la cura delle malattie tipo allergia, asma, problemi di digestione, malattie dermatologiche, stati nervosi, ipotirodismo, stanchezza, esaurimento, disfunzioni del sistema nervoso vegetativo.

Grazie alle tecnologie innovative si possono per esempio collocare nella sauna speciali pannelli composti da mattoni di sale dell’Hymalaya i cui benefici vengono esaltati dal particolare microclima in sauna durante il trattamento. Inoltre i colori naturali dei pannelli e la possibilità di retro illuminarli possono creare un effetto cromoterapico.

Tinozza o Vasca di reazione

Tinozza o Vasca di reazioneTinozza o Vasca di reazione Per tonificare maggiormente il corpo un'immersione nella vasca di reazione con acqua fredda è quello che ci vuole!

La vasca, dotata di scalini che ti permettono di accederci gradualmente, è ideale dopo la sauna o il bagno turco perché tonifica la muscolatura, la pelle e stimola la circolazione sanguigna. Basta un minuto completamente immersi nella vasca per sentirsi rinvigoriti ed energici.


Panche relax riscaldate

Poltrone relaxPoltrone relax riscaldate Il calore della panca ricorda il tipico calore delle vecchie stufe che riscaldavano tutto ciò che si trovava vicino mantenendo però l’aria fresca.

Il calore avvolge tutto il corpo rigenerando fisico e mente secondo un metodo naturale regalando piacevoli attimi di benessere.

Percorso Kneipp

Percorso KneippPercorso Kneipp Camminare alternativamente in vasche di acqua calda e fredda, immersi fino al polpaccio. Questa pratica è nota come "Percorso Kneipp". Oggi la terapia "Percorsi Kneipp" consiste nel camminare su un pavimento di sassi levigati in speciali vasche riempite di acqua all'altezza del polpaccio con alternanza in percorsi di acqua calda e fredda.

Il "Percorso Kneipp" rappresenta una forma di ginnastica vascolare e trova indicazione nell'insufficienza circolatoria. L'acqua calda determina dilatazione dei vasi sanguigni ("vasodilatazione") mentre l'acqua fredda causa un restringimento dei vasi (vasocostrizione). Riduce inoltre gonfiori o sensazioni di pesantezza. Le terapie " Percorsi Kneipp " si realizzano con ugelli tipo scozzese oppure con microugelli, i quali, posti sul fondo della vasca sulle pareti all´altezza del polpaccio, oltre a realizzare la terapia base aiutano.

Percorso Kneipp Percorso Kneipp percorso kneipp


 

Galleria dei nostri lavori: clicca qui per vedere le immagini di bagni turchi di nostra realizzazione
Galleria dei nostri lavori: clicca qui per vedere le immagini delle saune personalizzate
Galleria dei nostri lavori: clicca qui per vedere le immagini delle cabine sauna standard

 

Cabine sauna

Sauna Center garantisce la continua assistenza e manutenzione degli impianti dopo la vendita nel corso degli anni per assicurare un costante perfetto funzionamento dei prodotti e accessori forniti. Tutti i prodotti sono soggetti a variazioni dovute a innovazioni o modifiche, senza obbligo di avviso.

 

>> Contattaci subito per ogni richiesta di informazioni e preventivi!

© Copyright © 2014 All rights reserved